PrestitoBPS

Prestiti a protestati e segnalati in Crif: scopri come ottenerli

Ottenere prestito segnalazione Crif

Il CRIF è tra i sistemi di informazioni creditizie più noti, coloro che vengono segnalati in questo database possono avere difficoltà nell’ottenere dei prestiti.  

Come si fa quindi ad ottenere una liquidità in tempi brevi in questi casi? Per fortuna è possibile erogare determinati prestiti a protestati e segnalati in Crif.  

Noi di BPS Sas siamo specializzati nell’erogare prestiti in tempi ristretti da oltre 5 anni, e in questo articolo ti spiegheremo come ottenere un prestito se sei stato segnalato come cattivo pagatore.  

Cos’è e quanto dura la segnalazione Crif?

Il CRIF è l’acronimo di Centrale Rischi di Intermediazione ovvero un sistema che raccoglie informazioni creditizie, utilizzato dai vari istituti di credito per valutare l’affidabilità creditizia di un pagatore. Se sei stato un cattivo pagatore in passato sarai stato certamente segnalato all’interno dei database del CRIF.  

Molto probabilmente ti starai chiedendo, quanto dura la segnalazione al Crif?  

I dati negativi all’interno del CRIF rimangono salvati per un determinato periodo che varia in base al tipo di movimento, successivamente vengono cancellati automaticamente. Per esempio la segnalazione per un finanziamento rifiutato si cancella automaticamente dopo 30 giorni, mentre i ritardi sui rimborsi vengono mantenuti sul CRIF fino a 36 mesi.  

Specialmente in quest’ultimo caso i prestiti a protestati e segnalati in Crif possono essere un po’ ostici da ottenere.  

Posso ottenere un prestito con segnalazione Crif?

Ottenere un prestito con segnalazione Crif è possibile! Tra i prestiti per protestati e segnalati in Crif troviamo la cessione del quinto.  

Quando si richiede la cessione del quinto non è necessario avere un garante in quanto lo stipendio fisso mensile garantisce il pagamento puntuale delle rate. Anche se sei stato in passato un cattivo pagatore, puoi ottenere la cessione del quinto con tassi agevolati e fissi per tutta la durata del contratto.  

I vantaggi per i richiedenti di questo tipo di prestito sono molteplici:  

– Nella rata è inclusa una polizza vita e perdita lavoro.  

– La rata non supera un quinto dello stipendio. 

– Può durare fino a 10 anni.  

– La rata viene automaticamente detratta dallo stipendio. 

Non è sempre possibile erogare prestiti a protestati e segnalati Crif, tuttavia la Cessione del Quinto a dipendenti pubblici e Statali o cessione del quinto a dipendenti privati sono l’unica soluzione per ottenere velocemente liquidità con tassi agevolati.  

Contatta il nostro team di esperti e ottieni in tempi brevi un preventivo personalizzato!