PrestitoBPS

Anticipo TFS: come funziona

Richiedere TFS in anticipo

Il TFS, acronimo di trattamento di fine servizio, è una somma di denaro che viene corrisposta ad ogni lavoratore pubblico o statale, assunto entro il 31 Dicembre 2000, alla terminazione della propria attività lavorativa.

Normalmente il TFS non viene corrisposto immediatamente, l’INPS suddivide il pagamento in più rate e può impiegare fino ad un massimo di 24 mesi per versare la prima rata. Per fortuna tramite noi di BPS SAS è possibile richiedere l’anticipo del TFS e i tempi d’attesa vengono azzerati.

Anticipo TFS: le caratteristiche

L’anticipo del TFS avviene in un’unica soluzione e non implica nessuna commissione di intermediazione a carico del cliente, quindi nessuna rata verrà prelevata dalla pensione.

La somma viene anticipata dalla banca, che successivamente riceverà il rimborso direttamente dall’INPS al momento del rilascio del TFS da parte dell’Ente.

Richiedere l’anticipo del TFS per statali non prevede l’apertura di un nuovo conto corrente ed è molto vantaggioso in quanto vengono garantiti i seguenti benefici: Può essere richiesto anche in presenza di finanziamenti in corso.

– Può essere richiesto anche in presenza di finanziamenti in corso.

– Non è richiesta la presenza di un garante.

– Non è obbligatorio sottoscrivere un’assicurazione.

– La spesa d’istruttoria è pari a zero.

– Tasso fisso in base al periodo di finanziamento.

Noi di BPS SAS rilasciamo il TFS in tempi molto brevi e riusciamo ad erogare un importo massimo pari a 300.000 euro.

Come richiedere l’anticipo TFS per dipendenti pubblici

La procedura per richiedere l’anticipo TFS per dipendenti pubblici o statali è semplice, sicura e rapida.

Per inoltrare la richiesta e ottenere l’anticipo TFS basterà presentare dei documenti di facile reperibilità: l’ultimo cedolino della pensione o la busta paga, l’ultimo CUD del lavoro, due documenti d’identità, la tessera Sanitaria, il certificato del TFS in corso di validità ed infine l’estratto conto del conto corrente.

Noi di BPS SAS ti assisteremo passo dopo passo nella procedura, e ti aiuteremo a richiedere il certificato del TFS in corso di validità all’INPS.

La procedura per richiedere l’anticipo TFS è semplicissima e la liquidità sarà disponibile in pochissimo tempo. Contattaci ora per ricevere maggiori informazioni!